Snapchat Android

11.39.0.30

Con Snapchat sul tuo telefono, potrai applicare divertenti filtri alle tue foto che potrai poi inviare agli amici, facendole scomparire dopo un certo tempo

8/10 (2270 Voti)

Se non hai ancora installato l'APK dell'applicazione Snapchat sul tuo smartphone o tablet Android o semplicemente non sai cosa sia questa applicazione di messaggistica effimera infilata in un social network, i casi sono due: non sei così giovane come pensi oppure, semplicemente, non sei in sintonia con ciò che gli adolescenti hanno oggigiorno nei loro telefoni.

Cos'è Snapchat?

In breve, Snapchat è un'app mobile sviluppata nel 2010 da tre studenti di Stanford, Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, disponibile sia per Android che per iPhone, con cui puoi inviare messaggi, foto, disegni e video effimeri (che vengono chiamati snap). Effimeri, fondamentalmente perché si cancellano dopo un breve periodo di tempo che, per default, consiste in dieci secondi, anche se l'utente può configurare la loro durata a piacimento.

Questo messaggio si autodistruggerà tra 10 secondi.

Questa natura temporanea ci permette di condividere qualsiasi immagine o video in cui appariamo e che non vogliamo che sia permanentemente disponibile in Internet: cioè, foto sconce, foto piccanti o semplicemente foto che siamo troppo imbarazzati per caricare sul nostro account Facebook, Twitter o Instagram. Le sue caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Invia disegni, video e immagini ai contatti della tua rubrica.
  • Applica diversi filtri ed effetti alle foto che invii.
  • Condividi messaggi effimeri con i tuoi amici o in gruppi.
  • Segui le storie di altri utenti anonimi o famosi.
  • Imposta la durata del tempo in cui il tuo messaggio è visibile.
  • Ricevi avvisi ogni volta che il tuo messaggio viene visto dai destinatari.

Una nuova applicazione per flirtare tra adolescenti

La natura effimera dell'applicazione l'ha trasformata in un nuovo modo di flirtare dal cellulare, in cui adolescenti e meno adolescenti si scambiano foto e messaggi che saranno visibili solo per pochi secondi. O almeno così pensano, perché chiunque può fare uno screenshot e salvare lo snap per sempre, anche se, fortunatamente, l'applicazione ti avvisa se qualcuno "cattura" i tuoi messaggi o immagini.

Ma cosa succede agli snap, una volta che scompaiono? Nessuno può accedervi? Ebbene, i responsabili dell'applicazione sostengono che, una volta che il destinatario del nostro snap l'ha visto, verrà cancellato per sempre, ma la verità è che rimangono sul nostro telefono con un'estensione che li rende "invisibili", permettendone il recupero attraverso un'adeguata applicazione, il che sottrae un po' di privacy alla questione.

Molto più che messaggistica effimera

Snapchat è stato originariamente progettato come un'applicazione di comunicazione per lo scambio di messaggi e foto, ma da qualche tempo molti utenti lo usano semplicemente per gli effetti divertenti che possono essere applicati a qualsiasi foto. Se app come MSQRD o Face Swap sono diventate tremendamente popolari per la possibilità di creare divertenti fotomontaggi o poter scambiare la nostra faccia con quella di un amico, questa app non è da meno, essendo in grado di applicare tutti i tipi di effetti sorprendenti in tempo reale. Per farlo, devi solo:

  1. Passaggio 1: Metti a fuoco il tuo viso con la fotocamera per i selfie.
  2. Passaggio 2: Tocca qualsiasi punto dello schermo.
  3. Passaggio 3: Esplora il menu a comparsa con i diversi filtri disponibili.
  4. Passaggio 4: Segui le istruzioni che appaiono sullo schermo, come aprire la bocca o sbattere le palpebre per godere degli effetti in tempo reale.
  5. Passaggio 5: Aggiungi testo e sticker al tuo snap.

Ora sta a te decidere se vuoi salvare la tua foto per il tuo divertimento personale o pubblicare lo snap, nel qual caso dovrai toccare il cerchio centrale in modo che l'applicazione catturi l'immagine (devi tenerlo premuto più a lungo se vuoi registrare un video) e poi toccare la freccia blu, che aprirà un menu per scegliere a chi vuoi inviare il messaggio.

E posso sapere chi vede il mio Snapchat e i miei snap? Sì, è semplice come andare sulla tua storia, toccare la freccia sul bordo inferiore e selezionare l'icona dell'occhio. Lì vedrai i nomi degli utenti che hanno guardato le tue foto e i tuoi video.

Ma chi usa questa applicazione?

Beh, come abbiamo già detto, è l'applicazione di moda tra i giovani, ma ci sono anche molte celebrità che già si dilettano in questo piccolo mondo, da youtuber come elrubius a cantanti famosi come Ariana Grande o Abraham Mateo, passando per attori e attrici come Robert Pattison, James Franco o Jared Leto. Non sorprende che le celebrità siano diventate snapchatter e usino questa piattaforma per avvicinarsi ai loro fan, dato che quest'anno ha superato Twitter per numero di utenti attivi: è già a 150 milioni.

Novità dell'ultima versione

  • Gli sviluppatori hanno indicato che sono stati corretti bug e sono stati effettuati alcuni piccoli miglioramenti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
10/10
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Snapchat, Inc.
Oggi
27/07/2021
61,3 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso